Qualità e Tecnologia

Le patologie muscolo scheletriche rappresentano il problema di salute più comune dei lavoratori.

Per tale ragione Bio5 ha deciso di innovarsi utilizzando le più recenti tecnologie ecografiche "SonoSite" come strumento diagnostico dei principali disturbi muscolo scheletrici e del relativo impatto sulla capacità lavorativa.

Il laboratorio Bio 5 partecipa ai seguenti circuiti esterni per il continuo controllo della qualità delle proprie prestazioni:
- Valutazione esterna della qualità in collaborazione con la regione Emilia Romagna;
- Valutazione esterna della qualità in collaborazione con la società Medical System;
- Partecipazione al Programma Metos, finalizzato al controllo della qualità ed organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.
Il centro Bio5, per tutelare al meglio la salute sui luoghi di lavoro, si avvale inoltre di specialisti come medici, biologi e chimici che vantano tutti ottime competenze ed una consolidata esperienza nel proprio campo. L’elevata qualità dei servizi erogati è inoltre garantita dal continuo aggiornamento formativo dei medici e del personale, nonché dai periodici controlli delle apparecchiature e delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti.
Allo stesso tempo, per gestire in maniera efficiente i servizi di medicina del lavoro, le cartelle sanitarie vengono aggiornate periodicamente attraverso un sistema informatico di archiviazione elettronica dei dati sanitari dei pazienti, in piena aderenza alle disposizioni fornite dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008.